In evidenza

Image: Energie pulite a basso impatto ambientale

Energie pulite a basso impatto ambientale

Il Centro si avvale di un innovativo sistema di recupero del calore, e di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua e delle vasche terapeutiche, diventando un Centro pilota per lo sfruttamento delle energie pulite, a basso impatto ambientale.

Image: Vasche terapeutiche

Vasche terapeutiche

Fisio&Lab dispone di due vasche terapeutiche a temperatura costante e calda (33°C +/- 1) che permettono al paziente di essere a suo agio nello svolgimento dell’attività per tutta la durata della seduta. Inoltre, a differenza delle normali piscine, è garantito un basso contenuto di cloro per non irritare cute e mucose. La sterilità dell’acqua è ottenuta attraverso un innovativo processo di ozonizzazione, a tutela della salute del paziente.
Le vasche sono dotate di ausili specifici per consentire lo svolgimento degli esercizi nella posizione ottimale. Una sedia idraulica offre l’accesso alla vasca alle persone diversamente abili.
Per ottimizzare i risultati e la riabilitazione funzionale, vengono rispettate le linee guida di pazienti/mq per specchio d’acqua, garantendo assistenza continua in vasca da parte dei fisioterapisti.

Image: Percorso terapeutico

Percorso terapeutico

Fisio&Lab mette a disposizione dei suoi pazienti un esclusivo percorso terapeutico, reso possibile dallo specifico progetto architettonico del Centro. La struttura, che include in un unico spazio continguo acqua-sala riabilitazione- campo pratica- spazi per attività posturali, è stata studiata appositamente per permettere un lavoro per fasi, in un percorso terapeutico lineare e programmato, senza discontinuità di tempi e spazi, interamente disponibile in un’unica struttura.